Chi siamo

RSA - Terapie Alzheimer

L’idea Villa Linda nasce dalla volontà di offrire servizi avanzati per la terza età in una Struttura Sanitaria in grado di rinnovare il rapporto tra ospiti, familiari e operatori, rompendo gli schemi di consuetudine che da sempre hanno caratterizzato le strutture per anziani nel Lazio

La nostra mission Accompagnare gli anziani in una fase delicata della vita significa per il nostro Gruppo inserirli in ambienti accoglienti e dotato di tutti i comfort e fornire loro i migliori servizi sanitari a cura di professionisti del settore. Non solo: per un’alimentazione sana e controllata abbiamo scelto uno chef di comprovata esperienza, che utilizza prodotti di primissima qualità, e ogni giorno i nostri educatori organizzano attività ricreative per intrattenere e stimolare tutti i nostri ospiti.

Grazie al recente cambio strutturale, Villa Linda si è specializzata nell’accoglienza di persone affette da disturbi cognitivi e comportamentali gravi, ed in particolar modo di coloro che sono affetti dal morbo di Alzheimer. Siamo inoltre in grado di ospitare persone non autosufficienti e non clinicamente stabili per i quali però non c’è indicazione al ricovero prettamente ospedaliero.

Curiamo ogni aspetto del soggiorno nei dettagli, coniugando l’aspetto terapeutico a quello ricreativo, per dare vita a un ambiente favorevole alla terapia e al mantenimento del benessere psico-fisico di ogni individuo.

A Villa Linda i familiari potranno conoscere ogni fase della permanenza dei propri cari, grazie ad un rapporto interattivo con la Direzione della struttura. Con un semplice click, le famiglie possono collegarsi all’area Portale Familiari e avere informazioni sulle principali attività socio-assistenziali, sanitarie e ludico-ricreative che coinvolgono ogni giorno gli anziani nella nostra Struttura.

Il controllo della qualità La nostra è una Struttura di alto livello assistenziale con comfort e qualità dei servizi in linea con le migliori strutture a livello europeo. Certificata ISO 9001, è convenzionata con il Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa (FASI). La Direzione e il personale sanitario, inoltre, hanno elaborato procedure concordate con l’Istituto Italiano del Marchio di Qualità (IMQ), il massimo ente certificato del sistema di gestione di qualità.